. . . . . . . . . ~ ° ~ Ma no, nessuna "Biografia". Solo due note riguardanti la mia essenza. Parlo cioè d’un tentativo di capirci qualcosa, di me stesso, anche con aiuto esterno, che ne dite? Magari tutto all’ombra del paradosso. Tante volte con una mascherina sfiziosa ci riesce ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pianosequenza in introspettiva
- . -
Stasera mi scopro
sono sempre lo stesso
e mi spiace vedere
ch’è tanto oramai
che nulla si rinnova in me
fuorché il dolore
di vivere
come un randagio dell’amore
un mendico del successo
un fallimento d’uomo
che non riesce
a trovare se... leggi...
Nell'albo d'oro:
Né mai vorrei
-
Io sono un Più
né mai vorrei
francamente
stupidamente
essere un Meno
perché ho coraggio
durante la tempesta
o a ciel sereno
d’amarmi proprio
come Dio m’ha fatto
e d’amare insieme
tutte le persone
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«La scrissi nel 2006, ma per me è più viva e attuale che mai, come le ricorrenze che ci illuminano dal Cielo grazie all'Amore di Dio. Miracolo del Mistero che si rinnova per ciascuno di noi, se solo gli apriamo un po' il cuore.»
Inserita il 21/12/2016
Ferny Max Curzio
Poesia a tema sull'argomento 'Festività'
Natività I
Festivita'
-
Miriadi di luci, che brillano in cielo,
col chiaro di luna intessono un velo.
Ci son tutte le stelle del Dio creatore,
che ai savi Magi confortano il cuore.
Ma una soltanto fra di loro è la stella
da fiammante chioma resa più bella.
E’ la Cometa, che rischiara di lassù
il viaggio ai pellegrini adoranti Gesù.
O Astro, che punti amorevole a Bethlem
e guidi al pargoletto Re di Jerusalem,
tutte le genti depongano l’intolleranza
e s’affratellino nella sublime speranza
della Buona Novella di fede e amore,
che Dio confida al Figliuol Redentore!
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Mai come adesso ne avremmo davvero bisogno...
E’ augurio e preghiera, è ‘o Presepio ‘e Fefè per tutti
i bambini del mondo (me compreso, ovviamente).»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Ho udito le cornamuse a distanza e m'hai fatto tornare bambino... E' il canto e l'essenza del Natale, per quanto proprio nella semplicità il cuore possa ritrovare il sublime.»
«grande fe' fe' e non potevi fare auguri migliori con questa tua, è raffinata, melodiosa. auguriamoci che il mondo deponga la spada dell'intolleranza e abbracci quella dell'amore. molto bella.»
«Una delicata preghiera che chiede pace per questo nostro mondo dove regna la guerra, con armi o senza, per un ideale o per interessi economici... Ti rivolgi alla stella dalla lunga scia, che illumina il cammino di chi vuole arrivare al Redentore, perché sia lei ad intercedere per noi e farci ricchi di fede e amore. Bella questa idea di una stella che ci guida e ci aiuta.»
«Sono davanti alla grotta umilmente inginocchiata al freddo e al gelo, intorno luce divina, canti d'angeli, calore ed amore.Stupendo presepio, armoniosi versi, magnifico Natale.,»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.