. . . . . . . . . ~ ° ~ Ma no, nessuna "Biografia". Solo due note riguardanti la mia essenza. Parlo cioè d’un tentativo di capirci qualcosa, di me stesso, anche con aiuto esterno, che ne dite? Magari tutto all’ombra del paradosso. Tante volte con una mascherina sfiziosa ci riesce ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pianosequenza in introspettiva
- . -
Stasera mi scopro
sono sempre lo stesso
e mi spiace vedere
ch’è tanto oramai
che nulla si rinnova in me
fuorché il dolore
di vivere
come un randagio dell’amore
un mendico del successo
un fallimento d’uomo
che non riesce
a trovare se... leggi...
Nell'albo d'oro:
Né mai vorrei
-
Io sono un Più
né mai vorrei
francamente
stupidamente
essere un Meno
perché ho coraggio
durante la tempesta
o a ciel sereno
d’amarmi proprio
come Dio m’ha fatto
e d’amare insieme
tutte le persone
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«Riconoscersi, come fosse l’ultimo giorno, nel proprio vissuto. Scorgere i principi e i valori che l’hanno guidato, nonostante tutto. Con l’impegno e le sue cadute, inenarrabili perfino alla memoria, che ancor se ne ritrae sensibilizzata. Ma non c’è abilità o virtù nella rimozione, quanto piuttosto nell’accettazione, che verità di sé è la propria vita, con tutto ciò che in essa si contiene e ci significa. Infine dichiararsi pronti, dopo la rassegna interiore: Dio, a Te m’affido, per quel che sono stato e sono, e quello che sarò, fra le tue braccia di Padre... A Te mi dò, sopra le "verità" cui ho creduto, a ragione o a torto. Ora ecco me stesso, creatura perdente o vittoriosa, e per Te mi riconosco mille volte oltre quella cortina, che solo in apparenza è la morte, ma che Tu hai fatto diventare tramite di Verità e di Vita... quale sia stata la mia vita, con tutte le sue luci o le vergogne, che sono mie e non me le nascondo, innanzi a Te soprattutto. Solo, ora Ti chiedo quell’amore infinito di Padre, che ci ha originato. Tu, mio Dio, benedici misericordioso questo figlio, che a Te prega di far ritorno e in Te confida...»
Inserita il 24/06/2020
Ferny Max Curzio
La verità ch’è mia
Uomini
- . -
Completamente svincolato d’ogni regola,
anzi no, ligio forse ... e ancor di più,
a una morale rigorosa, propria,
da pochissimi soltanto conosciuta,
cui non ci si piega, né si spezza,
da uomini che verità si cerca
e si trova, a passo dopo passo,
come balsamo che guarisce e consola,
quand’anche lasci un po’ di amaro in gola.
E’ verità, la mia, che non pretendo certo
venga partecipata anche dagli altri
abitanti d’una Penisola felice,
che navighi i suoi giorni
fra contraddizioni sconsacranti
di poveri e di ricchi, o "giusti e storti".
Non ch’io chieda la Luna,
ma almeno d’essere me stesso,
questo sì vorrei, né più mi attendo,
per chiudere in bellezza i giorni miei
e dar l’arrivederci a te, come a lei,
oppure a un altro, lasciandovi
il modesto messaggio, che non amai
portarmi all’oltretomba una scomunica,
ma sol la velleità d’approfondire
il gusto per il bello e per il buono
appena un po’ a più ampio raggio,
sì che n’uscissi pago, alfine, anch’io.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Non so chi o quanti possano ritrovarcisi. Forse mi piacerebbe esser meno solo a pensarla così. Ricordo pure, con William Butler Yeats, che poesia è il gesto sociale di un uomo in solitudine. Ma ora anch’io son diventato come tutte quelle anime che trepide s’affidano all’immenso flusso, caldo e inarrestabile, dell’Eterno...»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«i puri e i giusti mal si adattano alla morale di tutti, quella che viene ostentata ma non sentita nè rispettata. Io sento il tuo disagio in una società che boccia la sincerità e il bisogno di essere riconosciuti per il proprio valore, grande o piccolo non ha importanza. Essere in pochi non equivale ad essere in errore, c'è bisogno delle persone che ancora lottano per simili ideali»
«"...almeno essere se stesso..."Si... sempre e comunque se stessi, anche se a volte, guardandosi intorno ci si sente un po' "marziani"...ma non si può rinunciare ad essere se stessi, costi quel che costi. Mi ci ritrovo appieno in questa riflessione e riconosco anche quel gusto amaro... così frequente di questi tempi.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.