La pagina personale "fernymax.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Ferny Max Curzio
. . . . . . . . . ~ ° ~ Ma no, nessuna "Biografia". Solo due note riguardanti la mia essenza. Parlo cioè d’un tentativo di capirci qualcosa, di me stesso, anche con aiuto esterno, che ne dite? Magari tutto all’ombra del paradosso. Tante volte con una mascherina sfiziosa ci riesce ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pianosequenza in introspettiva
- . -
Stasera mi scopro
sono sempre lo stesso
e mi spiace vedere
che è tanto ormai
che nulla si rinnova in me
fuorché il dolore
di vivere
come un randagio dell’amore
un mendico del successo
un fallimento d’uomo
che non riesce
a trovare se... leggi...
Nell'albo d'oro:
Né mai vorrei
-
Io sono un Più
né mai vorrei
francamente
stupidamente
essere un Meno
perché ho coraggio
durante la tempesta
o a ciel sereno
d’amarmi proprio
come Dio m’ha fatto
e d’amare insieme
tutte le persone
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "fernymax.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«E' in noi e fuori di noi, come una maledizione, ma anche come una riserva inesauribile d'amore e vita: la verità di essere uomini, proseguita da millenni, oltre le regole e le finzioni delle morali prefabbricate, dell'economia dei pochi contro i molti, e delle nuove realtà piccole e grandi, virtuali o globali. La cosa più difficile resta dunque, a mio avviso, ancora il coraggio di essere o tornare ad essere a norma del proprio io, semplicemente veri, senza nascondersi almeno solo davanti a sé stessi, o a quel che ne resti...»
Commenti di altri autori:
«Ottimo il concetto espresso in un testo che trovo molto più vicino alla prosa che alla poesia.»
«mi inchino alla profondità del tuo testo. forse ha ragione elena riguardo la prosa e la poesia ma è vero anche che il fascino della tua struttura completa la profondità del concetto, cosa che non si può ottenere con la prosa.bravo ferny, sei sempre un grande!»
«Profonda introspezione.Combattuti nel dilemma... di togliere la maschera o fermarla sul volto.Facil enascondersi, ma affondare dentro la sabbia la testa come lo struzzo, senza vivere la purezza dei Valori, è delittuoso.Grande sempre.»