La pagina personale "fernymax.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Ferny Max Curzio
. . . . . . . . . ~ ° ~ Ma no, nessuna "Biografia". Solo due note riguardanti la mia essenza. Parlo cioè d’un tentativo di capirci qualcosa, di me stesso, anche con aiuto esterno, che ne dite? Magari tutto all’ombra del paradosso. Tante volte con una mascherina sfiziosa ci riesce ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pianosequenza in introspettiva
- . -
Stasera mi scopro
sono sempre lo stesso
e mi spiace vedere
che è tanto ormai
che nulla si rinnova in me
fuorché il dolore
di vivere
come un randagio dell’amore
un mendico del successo
un fallimento d’uomo
che non riesce
a trovare se... leggi...
Nell'albo d'oro:
Né mai vorrei
-
Io sono un Più
né mai vorrei
francamente
stupidamente
essere un Meno
perché ho coraggio
durante la tempesta
o a ciel sereno
d’amarmi proprio
come Dio m’ha fatto
e d’amare insieme
tutte le persone
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "fernymax.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Ferny Max Curzio
Vorrei, ma non posso
Riflessioni
Io di me stesso
vorrei,
ma non posso,
dire tutto tutto...
perché piacerei di più
forse ad alcuni,
peraltro dispiacendo
a chissà quant'altri.
A chi per le idee
o per i suoi costumi
sia così tanto
differente da me,
da riuscirgli più facile
sbranarmi,
che semplicemente
ammettere
che la Vita si possa
anche soltanto vivere
in un modo migliore
con un po' più d'Amore...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Potessi accontenterei tutti... ma sarei io felice di me stesso? Se ti senti tranquillo in coscienza e cerchi di avere affetto un po' per tutti senza distinzioni; non lasciandoti condizionare dallo "spirito di divisione"che permea nell'aria... hai fatto ciò che ci suggerisce l'autore... uomo tranquillo, che in se coltiva l'amore.»
«"...Non posso dire tutto... perché piacerei di più forse ad alcuni, peraltro dispiacendo a chissà quanti altri"E' proprio questo l'abisso in cui ci siamo ripiegati... per non dispiacere l'altro annientiamo noi stessi, la nostra cultura millenaria, il nostro credo e le nostre profonde convinzioni. Questo è il guaio... La chiave dell'integrazione è la conoscenza e non il rinunciare a svelarsi, seppur con tutte le contraddizioni che ci appartengono. "Vivere la vita in modo migliore, con un po' più d'Amore"Forse per certi popoli è un utopia, non hanno avuto altro che guerre e soprusi ma Noi, che abbiamo avuto il Dono dell'Infanzia, noi dobbiamo mostrare al Mondo l'Amore di cui siamo capaci... non l'indifferenza, la rabbia, la paura.»