La pagina personale "fernymax.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Ferny Max Curzio
. . . . . . . . . ~ ° ~ Ma no, nessuna "Biografia". Solo due note riguardanti la mia essenza. Parlo cioè d’un tentativo di capirci qualcosa, di me stesso, anche con aiuto esterno, che ne dite? Magari tutto all’ombra del paradosso. Tante volte con una mascherina sfiziosa ci riesce ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pianosequenza in introspettiva
- . -
Stasera mi scopro
sono sempre lo stesso
e mi spiace vedere
che è tanto ormai
che nulla si rinnova in me
fuorché il dolore
di vivere
come un randagio dell’amore
un mendico del successo
un fallimento d’uomo
che non riesce
a trovare se... leggi...
Nell'albo d'oro:
Né mai vorrei
-
Io sono un Più
né mai vorrei
francamente
stupidamente
essere un Meno
perché ho coraggio
durante la tempesta
o a ciel sereno
d’amarmi proprio
come Dio m’ha fatto
e d’amare insieme
tutte le persone
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "fernymax.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«Vorrei sapere perché molti nella poesia prediligano l'apparato sontuoso, letterario, dannunziano, meraviglioso... tipo artifici retorici, escogitazioni lessicali, anche innovative (quel benedetto presunto diritto degli scrittori a fondare e cambiare la lingua ad libitum), barocchismi fastosi o intellettualismi ricercati, abusi di metafore ed altre architetture del pensiero e della parola in forme preziose & autocompiacenti a josa... Qui direbbe il mio conterraneo Totò, principe De Curtis: "Ma ci faccia[no] il piacere!". Ebbene questa qui, che ora avrete la bontà di leggere, è una poesiola di getto, scritta sotto l'uragano della passion d'amore, eheh... Tutto il contrario degli esperimenti dei poeti scienziati narcisi pietoso- letterari di cui parlavo testè. Quello che conta è il "sound", come ha detto quell'espertissimo di Giorgio Albertazzi. E io gli credo. Orbene nel rileggere questa mia, ho provato piacere, anzi gioia, perché è semplice, ma trasporta, nella sua calda e impetuosa corrente di voglia d'amore. Gesù, non mi vorrei incensare, perché ne son l'autore, ma che bella! E me la rileggo volentieri, alla faccia dei costruttori di superbe teorie di stellanti paroloni lambiccati, eh eh...»
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.