. . . . . . . . . ~ ° ~ Ma no, nessuna "Biografia". Solo due note riguardanti la mia essenza. Parlo cioè d’un tentativo di capirci qualcosa, di me stesso, anche con aiuto esterno, che ne dite? Magari tutto all’ombra del paradosso. Tante volte con una mascherina sfiziosa ci riesce ... (continua)
La sua poesia preferita:
Pianosequenza in introspettiva
- . -
Stasera mi scopro
sono sempre lo stesso
e mi spiace vedere
ch’è tanto oramai
che nulla si rinnova in me
fuorché il dolore
di vivere
come un randagio dell’amore
un mendico del successo
un fallimento d’uomo
che non riesce
a trovare se... leggi...
Nell'albo d'oro:
Né mai vorrei
-
Io sono un Più
né mai vorrei
francamente
stupidamente
essere un Meno
perché ho coraggio
durante la tempesta
o a ciel sereno
d’amarmi proprio
come Dio m’ha fatto
e d’amare insieme
tutte le persone
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Considerazione dell'autore
«Nel gioco della vita e delle parti... che sia Lui, che sia Lei... a capire d'aver sbagliato, non ha più importanza. Quello che conta davvero non è il soggetto che vive, ma il sentimento che viene vissuto, cioè l'Amore, che permette di rimettere in discussione ogni cosa recuperando la serenità e una visione d'infinito... Così è se riusciamo ad appartenere alla nobiltà di tale scopo con tutta l'intensità del ns. cuore.»
Inserita il 26/11/2010
Ferny Max Curzio
Catarsi d’Amore
Amore
-
Fra le nebbie eterne
e le cupe armonie
dell’orrore metafisico,
la mia anima ha vagato
per lungo tempo,
schiava di sue colpe,
piangendo disperata,
non rintracciando il filo...
Ancora questo senso
d’angoscia mi ricorda
le profondità del male
già patito...
Io nemmeno saprei
cosa chiedere a Dio,
se potessi inchiodarmi
al leggìo dei pensieri
e raccoglierli,
in un guscio di noce,
perché galleggino
sull’acqua...
Allora prenderei
per oro colato
le verità di fede,
e smorzerei,
dentro un boato,
il tormento d’amare
o l’ansia di vivere
senza soffrire.
Eppure fra i tuoi occhi
ho letto la speranza
e la carità d’un bacio
ha spento in me
ogni tracotanza.
Alla tua fonte berrò
tutti i miei sogni
o le soavi illusioni
d’un giorno d’amore...
Perché lo spirito viva
come mai è stato
fasi della coscienza,
simile a un bimbo
appena svegliato
e così bello e felice
in grembo alla mamma.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
I commenti dei lettori alla poesia:
Questa poesia lascia un grande messaggio di speranza, ringrazio l’autore per essersi messo a nudo e avere condiviso la sua anima, i suoi tormenti e la sua fanciullesca speranza nel lieto fine. (Roberto Riolo)
«Versi dal respiro affannato e incalzante, ora lento ora agitato, ma di apprezzata bellezza, è quel che riesce a creare il poeta con questa sua tenera confessione.»
«Dalle tenebre alla luce, attraverso una pausa di riflessione, per acquistar certezza che l'Amore sia infine l'unica verità immensa e fonte di salvezza... Molto dolce, oltre che splendida, questa poesia, con significativi passaggi da ricordare e un meraviglioso finale.»
«La poesia è come sempre scritta da un cuore molto sensibile. Un Poeta colmo di sentimenti che non possono sfuggire al lettore. Raccogliere pensieri in guscio di noce e trasformarli in un dolce sentire. Cancellare il tormento e l'anzia di vivere, per non soffrire più, e come un bambino, gioire dell'amore puro... Nell'Amore, non serve capire chi ha sbagliato, "Lui, Lei, ch'importa, l'importante e ricrederci... Bellissima la chiusa... Tenera e sentita.»
«L'amore o l'amare soggetto indiscutibile e non certo l'indivividuo Lei o Lui che sia... Splendida, RIME certamente meritevoli di essere SCELTE! COMPLIMENTI!»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.